Vai al contenuto

INCENDIO AZIENDA DI COMPOSTAGGIO A BOARA POLESINE. L’INTERVENTO DI ARPAV

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:


(AAV) 19 aprile - Nel tardo pomeriggio della domenica di Pasqua la centrale operativa dei vigili del fuoco di Rovigo ha allertato la squadra di pronta disponibilità Arpav di Rovigo, per un incendio in corso presso l’impianto di compostaggio della ditta Enibioch4in Aprilia di Boara Polesine.
Il personale prontamente intervenuto ha riscontrato che il capannone interessato dall’incendio era quello adibito allo stoccaggio degli scarti della lavorazione del compost prodotto mediante la miscelazione e fermentazione aerobica di residui del verde come erba, rami, foglie con scarti domestici di cucina. Le indagini ambientali si sono rivolte alla verifica della possibile presenza di contaminanti dell’aria in prossimità delle abitazioni di via San Marco e via Volturno nel comune di Rovigo.
I primi esiti analitici non avevano rilevato la presenza di contaminanti ambientali.
Oggi sono stati effettuati ulteriori accertamenti per verificare sia l’area interessata dall’evento sia quelle vicine ove sono depositati cumuli di rifiuti in lavorazione, non rilevando criticità di carattere ambientale.

incendio BOARA POLESINE.jpg

Ultimo aggiornamento

10-02-2023 12:30

Tags

emergenze

Questa pagina ti è stata utile?