Strumenti personali
Tu sei qui: Portale ARPAVinforma Comunicati stampa Archivio Comunicati Stampa Comunicati 2022 VANDALISMI ALLA STAZIONE DI QUALITA' DELL'ARIA ARPAV DEL PARCO BISSUOLA

VANDALISMI ALLA STAZIONE DI QUALITA' DELL'ARIA ARPAV DEL PARCO BISSUOLA

22/02/2022


(AAV) 22 febbraio - Alcuni atti vandalici hanno messo fuori uso la stazione Arpav che monitora l'aria al parco Bissuola. Pertanto rimarrà spenta per il periodo necessario al ripristino.
I fatti denunciati alle forze dell'ordine risalgono a qualche giorno fa quando qualcuno si è introdotto ripetutamente nella cabina arrecando danni alla strumentazione e al condizionatore, oltre a ledere la recinzione esterna.
A causa della rottura del condizionatore e delle conseguenti temperature elevate raggiunte all'interno, la strumentazione per il monitoraggio della qualità dell'aria è stata spenta perché altrimenti si danneggerebbe.
La stazione di Parco Bissuola monitora i principali inquinanti dell'aria fra cui le polveri PM10, Pm2.5, ossidi di azoto, benzene, ozono, metalli e benzo(a)pirene e fa parte della rete di centraline per le allerte dell'aria, pertanto in questo periodo saranno utilizzati i dati della centralina di via Tagliamento a Mestre.

Bissuola danni

Agenzia Ambiente Veneto - ufficiostampa@arpa.veneto.it
Azioni sul documento

ultima modifica 22/02/2022 10:46