Vai al contenuto

STUDENTI DELL'UNIVERSITÀ DI PADOVA A LEZIONE SU FIUME E LAGO CON TECNICI ARPAV

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

AAV 6 aprile - Un’esperienza all’aperto per far conoscere le attività di Arpav alle ragazze e ai ragazzi che un giorno potrebbero lavorare nel campo della salvaguardia ambientale.

I naturalisti e i biologi di Arpav, esperti nel monitoraggio biologico dei fiumi e laghi, hanno organizzato due uscite didattiche nell’ambito del corso “Studio degli Ecosistemi Acquatici e Terrestri e Bioindicatori Ambientali” del primo anno del corso di Laurea magistrale in Scienze della Natura dell’Università degli Studi di Padova.

Durante le due giornate, 25 marzo sul fiume Tergola nell’Oasi Palude di Onara e 1 aprile al Lago di Fimon, gli esperti Arpav hanno spiegato come e con quali strumenti sono monitorati gli elementi di qualità biologica - EQB di laghi e fiumi. E inoltre hanno coinvolto gli studenti a fare dei campionamenti illustrativi, secondo quanto previsto dalla normativa per la classificazione di qualità ambientale.

L’iniziativa ha riscosso un grande interesse da parte degli studenti e dei docenti ed è stata un’importante occasione per far conoscere le attività dell’Agenzia.

Lezione sul fiume Tergola

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:20

Questa pagina ti è stata utile?