Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notizie In primo piano 21 marzo giornata nazionale del polline

21 marzo giornata nazionale del polline

20/03/2020

Questa data, oltre a segnare l'arrivo della primavera, è stata scelta dall'Associazione Italiana di Aerobiologia (AIA) come giornata per sensibilizzare istituzioni e popolazione verso i comportamenti corretti da adottare per limitare gli effetti dei pollini e della pollinosi. La lettura del polline, inoltre, è una preziosa fonte di tutela della biodiversità, per la conservazione delle specie vegetali e di tutti gli ecosistemi.

Arpav, attraverso i suoi dipartimenti provinciali, effettua il monitoraggio aerobiologico nella regione. Anche in questa situazione di emergenza da COVID-19, il personale tecnico è riuscito a garantire questo prezioso servizio alla popolazione degli allergici, sempre più numerosa.

Sono quindi consultabili sul sito www.arpa.veneto.it o sulla rete nazionale www.pollnet.it i bollettini Pollini e spore fungine per tutte le stazioni della rete Arpav.
In particolare, per la provincia di Belluno, è possibile richiedere via mail il bollettino provinciale, che verrà inviato gratuitamente, scrivendo a dapbl@arpa.veneto.it

Azioni sul documento

ultima modifica 20/03/2020 13:08