Vai al contenuto

PAESAGGIO FRA MEMORIA E FUTURO - Dal guardare al comprendere per progettare.


Il concorso

Scuole premiate al concorso il 20 maggio 2004 presso l'Istituto Cangrande della Scala a Verona.

  • Classi III A e III B della Scuola elementare "A. Vivaldi" di Verona, coordinate dal docente Agresti Letizia con il progetto di itinerario "La Voce del fiume Adige", ritenuto meritevole "Per la particolarità originalità creativa riferita alla restituzione sonora ed espressiva dell'itinerario scelto, la ricchezza dei linguaggi multimediali applicati ad una puntuale correttezza metodologica interdisciplinare".
  • Classi I A e I C della Scuola Media "Tomaso Albinoni" di Tencarola di Selvazzano Dentro (PD), coordinate dai docenti Morachioli Simonetta e Mascetti Raffaele con il progetto di itinerario "Ambiente Naturale ed Urbano di Tencarola" ritenuto meritevole "Per la correttezza metodologica e l'applicazione didattica evidenziata con efficace linguaggio multimediale, per la particolare apertura della Scuola al territorio tramite la collaborazione con Enti Culturali e Associazioni che hanno coinvolto la popolazione per una riqualificazione del contesto esaminato".
  • Classi I A, I B, I MA, I EB, dell' I.P.I.A. Leonardo da Vinci di Noventa Vicentina (VI) coordinate dal docente Massimo Miazzi con il progetto di itinerario "Sotto e Sopra Noventa", ritenuto meritevole "Per il notevole coinvolgimento di più classi all'interno dell'Istituto Scolastico e presenta un puntuale percorso metodologico - didattico con scientificità e presentato tramite una efficace conoscenza dei linguaggi multimediali e approccio interdisciplinare".

I lavori delle scuole

Ultimo aggiornamento

11-11-2022 09:08

Questa pagina ti è stata utile?