Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Temi ambientali Acqua Acque interne Acque sotteranee Dati

Dati

I dati ottenuti dal monitoraggio quantitativo e chimico vengono elaborati e diffusi attraverso i rapporti sullo stato delle acque sotterranee scaricabili dalla sezione documenti.
Oltre allo stato chimico e quantitativo puoi trovare informazioni sui principali inquinanti antropici e i diagrammi piezometrici dei punti con serie storica significativa.

Nella sezione idrosfera degli indicatori ambientali è possibile consultare i seguenti indicatori relativi alla qualità dei corpi idrici:

  • stato chimico puntuale delle acque sotterranee;
  • concentrazione di nitrati nelle acque sotterranee.

I dati di livello di tutti i punti misurati con frequenza trimestrale a partire dal 1999 sono scaricabili dalla sezione idrosfera degli open data.

I dati sulle misure freatimetriche dell'ex Ufficio Idrografico della rete di Venezia sono consultabile dalla sezione idrologia.

Per  maggiori informazioni sulla disponibilità della risorsa idrica è inoltre disponibile il Rapporto sulla risorsa idrica in Veneto.

I dati delle analisi chimiche possono essere richiesti tramite email a: orac@arpav.veneto.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 26/05/2014 15:59

APP Balneazione

APP Balneazione

Bacino Scolante

Il bacino scolante rappresenta il territorio la cui rete idrica superficiale scarica - in condizioni di deflusso ordinario - nella laguna di Venezia.

Vai alla sezione
Campagne informative