Vai al contenuto

Mappa impianti TLC

La mappa, aggiornata in tempo reale, visualizza gli impianti di telecomunicazione attivi presenti nel database Arpav. Si tratta di impianti di telefonia mobile, radiotelevisivi e degli apparati con tecnologia FWA.

La banca dati, condivisa tra Arpav, gestori degli impianti di telecomunicazione, amministrazione regionale, provinciali, comunali, è popolata direttamente dai gestori e contiene gli impianti per i quali la normativa statale o regionale prevede istanza di autorizzazione/SCIA o autocertificazione/comunicazione di attivazione.

Gli impianti evidenziati nella mappa sono stati valutati da Arpav mediante analisi modellistiche che permettono di calcolare i livelli di campo elettrico e verificare il rispetto delle soglie previste dalla normativa, soprattutto nell’ambito del procedimento autorizzatorio all’installazione degli impianti.

link alla mappa

Consultare la mappa

  • per navigare usare il mouse (rotella e spostamento del cursore) o i pulsanti blu (lato dx in basso)
  • cliccando su un punto nella mappa si visualizzano le informazioni relative agli strati territoriali visibili (layer), in questo caso “Impianti di telecomunicazione” e “province”: a destra appare un’area di testo con il nome del layer e sotto le frecce per scorrere tra gli strati presenti

  • per gli “Impianti di telecomunicazione” si visualizzano le principali informazioni: codice, nome, id, gestore; se il punto identifica più impianti verranno visualizzate più righe. Cliccando su una riga di interesse si accede ad altre informazioni: indirizzo, coordinate, quota al suolo, tipo di postazione
  • per alcuni impianti è disponibile anche una figura che mostra l’intensità del campo elettrico calcolata a 5 m sul livello del suolo. Questa altezza è stata scelta, tra tutte le valutazioni effettuate, perché rappresentativa dell’esposizione di una persona al primo piano di una abitazione, il più popolato in Veneto in base ai dati ISTAT
  • per esportare i dati degli impianti è necessario individuare il “layer” corrispondente; si può inserire il testo “Impianti di telecomunicazione” nella casella di ricerca nel menù superiore:

oppure si può scegliere “Dato” dal menù e poi “Layers” per ottenere l’elenco di tutti i dati territoriali presenti nel GeoPortale e raffinare poi la ricerca applicando dei filtri, ad esempio sulla categoria “Campi elettromagnetici”:

Ultimo aggiornamento

31-10-2023 12:17

Questa pagina ti è stata utile?