Vai al contenuto

Rifiuti nei corsi d’acqua: il questionario informativo del Progetto Marless per migliorare la gestione dei rifiuti

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

Rifiuti nei corsi d’acqua: il questionario informativo del Progetto Marless per migliorare la gestione dei rifiuti

Facilitare l’identificazione delle competenze di Enti ed Associazioni coinvolti nell’intercettazione, rimozione e gestione dei rifiuti lungo i corsi d’acqua superficiali. E’ questo l’obiettivo del questionario proposto da Arpav al fine di definire le criticità esistenti nel processo di gestione dei rifiuti rinvenuti lungo i corsi d’acqua e promuovere un’azione partecipativa degli attori coinvolti che prosegua anche dopo la conclusione del progetto.

L’azione pilota “River agreements to reduce plastic discharge into the sea", di cui Arpav è responsabile, rientra nelle attività del progetto MARLESS – MARine Litter cross-border awarenESS and innovation actions. Il Progetto mette in atto azioni concrete di monitoraggio, gestione, prevenzione e rimozione dei rifiuti marini (marine litter), sperimentando tecniche innovative per il trattamento dei rifiuti plastici raccolti in un’ottica di economia circolare.

È possibile compilare il questionario al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf0bwHxGSI_IZxfPXIKP1N9AyFcEgWZHYluA44ZQG6c_qFhAQ/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

La compilazione del questionario richiede circa 20 min e il sistema online non consente salvataggi intermedi; per una maggior comodità di compilazione è possibile scaricare il questionario in formato pdf

Il progetto MARLESS si inserisce nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia Croazia 2014-2020.

Per maggiori informazioni:

https://www.italy-croatia.eu/web/marless

marless@arpa.veneto.it

Nota protocollo Arpav n. 016220 / 2023

Questa pagina ti è stata utile?