Vai al contenuto

Si torna a scuola! Le proposte di Arpav

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

Si torna a scuola!  Le proposte di Arpav

(AAV) 15 settembre -

Promuovere tra i più giovani la sostenibilità è l’obiettivo delle iniziative che ARPAV dedica all’educazione ambientale con percorsi educativi, laboratori, quiz, concorsi a premi con produzione di video e elaborati. Le proposte, attraverso differenti approcci e metodologie educative, promuovono comportamenti responsabili e stili di vita orientati alla sostenibilità e rispondonoalle sfide degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

I progetti 2023/24. Sono cinque i percorsi per il nuovo anno scolastico per le scuole di tutti gli ordini, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado. Accanto agli storici progetti Arpav, Raccontiamoci le favole, A scuola di stili di vita, QUALeidEA! Quiz e #arpaVideo 2024, quest’anno parte per la prima volta La vita sott’acqua. Un’iniziativa, rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado, che propone attività e laboratori per sensibilizzare gli studenti sull’importanza di tutelare l’ambiente marino riducendo l’abbandono dei rifiuti.

Come iscriversi. Per aderire ai progetti, tutti gratuiti, è necessario compilare entro il 31 ottobre il modulo on line di pre-iscrizione disponibile nel Catologo 2023/24, nelle singole schede dei progetti. Le richieste saranno accolte in ordine cronologico di arrivo e in proporzione al numero di posti disponibili per provincia e al budget dedicato.

Per i dettagli delle iniziative è possibile consultare le schede descrittive nel documento “Proposte di educazione alla sostenibilità per le scuole del Veneto 2024”.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti inviare una email a ea@arpa.veneto.it

Vai alle proposte 2023/24

Questa pagina ti è stata utile?