Vai al contenuto

Maltempo in Veneto. Aggiornamento meteo per i prossimi giorni

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

Dopo una pausa tra oggi pomeriggio e la prima parte di domani, con tempo relativamente stabile e senza precipitazioni, sulla regione è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione associata ad un ampio sistema depressionario che si andrà formando sull’Europa occidentale.
Giovedì, in serata, sono previste deboli precipitazioni sparse accompagnate da un progressivo rinforzo dei venti di Scirocco. Venerdì il tempo risulterà in prevalenza perturbato con precipitazioni estese, a tratti forti anche con rovesci, più persistenti e con quantitativi abbondanti sulle zone montane e pedemontane e limite neve in rialzo fino a 1200/1400 metri circa sulle Dolomiti e a 1400/1600 metri circa sulle Prealpi.
I venti saranno in prevalenza di Scirocco sulla costa e pianura limitrofa, dove risulteranno a tratti forti già nella notte e nelle prime ore del mattino di venerdì, e sui rilievi e dorsali prealpine in particolare, dove potranno essere forti e temporaneamente anche molto forti. Dal tardo pomeriggio e sera di venerdì probabile attenuazione dei venti e diradamento delle precipitazioni.

Successivamente sembra profilarsi l’arrivo di un nuovo significativo impulso perturbato tra la serata di sabato e la giornata di domenica con precipitazioni diffuse e rinforzi di Scirocco ma la cui entità verrà meglio definita nei prossimi aggiornamenti previsionali.

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:21

Questa pagina ti è stata utile?