Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notizie In primo piano L’Agenda 2030 arriva sui banchi di scuola con il concorso QUALe idEA! di Arpav

L’Agenda 2030 arriva sui banchi di scuola con il concorso QUALe idEA! di Arpav

20/11/2019

Tutte le scuole dell’infanzia e primarie, statali e paritarie del Veneto, potranno partecipare, attraverso i loro progetti, al raggiungimento degli obiettivi (goals) di sostenibilità previsti dalla Strategia nazionale e regionale per lo Sviluppo Sostenibile. Lo sviluppo di comportamenti responsabili verso sé stessi, gli altri e l'ambiente sociale, culturale e naturale, potenzia le competenze di cittadinanza attiva e valorizza la scuola come comunità integrata e aperta al territorio. Le scuole dovranno realizzare un progetto di educazione ambientale scegliendo uno degli obiettivi (goals) individuati all’interno dell’AREA PIANETA della Strategia per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Per iscriversi è necessario inviare la scheda di partecipazione entro martedì 15 gennaio 2020 e la scheda progetto, corredata dalla documentazione necessaria ad attestare la realizzazione del progetto entro giovedì 30 aprile 2019. Le scuole vincitrici parteciperanno ad un evento di premiazione e di festa finale.

Azioni sul documento

ultima modifica 20/11/2019 11:55