Ultimo aggiornamento
13-09-2024 10:20
Sabato 28 e domenica 29 settembre si svolgerà l’edizione 2024 di Porte Aperte al Servizio Meteorologico Arpav, in via Marconi, 55 - 35037 Teolo - Padova
I partecipanti incontreranno i tecnici Arpav che li accompagneranno alla scoperta dei servizi offerti dal Centro Meteo, dalla elaborazione di bollettini meteorologici e agrometeorologici allo studio dei cambiamenti climatici e agli altri numerosi servizi che da anni il Centro offre a cittadini, operatori del settore agricolo e istituzioni.
L’evento prevede anche la visita alla stazione meteorologica, per osservare gli strumenti utilizzati per rilevare le variabili meteorologiche.
Iscrizioni
Per partecipare è richiesta l'iscrizione compilando il form nella colonna a destra di questa pagina. Si specifica che il numero massimo di persone per singola iscrizione è pari a 5.
Due gli incontri previsti per ciascuna giornata: la mattina dalle 10 alle 13, il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Per ogni incontro, per ragioni di sicurezza, il numero massimo sarà di 50 visitatori e non saranno ammessi animali all’interno della struttura.
In caso di rinuncia alla visita si prega di segnalarlo, contattando la segreteria organizzativa (vedi contatti in calce), o seguendo le istruzioni nella email che riceverete.
Informazioni per la partecipazione
Per contenuti, modalità di presentazione e tempi, l’evento è consigliato a partire dai 10 anni di età. La visita prevede un breve percorso su strada sterrata e prato (circa 100 metri) quindi si consigliano calzature adeguate.
Il parcheggio presso il Centro Meteorologico sarà a disposizione dei partecipanti all'evento.
La visita si terrà anche in caso di maltempo.
Contatti della segreteria organizzativa
tel: 049 9998123 (dalle ore 9 alle ore 12) e-mail: cmt.urp@arpa.veneto.it