Vai al contenuto

Incendio al Centro Risorse di Motta di Livenza (TV). I risultati delle analisi

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:


Le analisi di ARPAV sul campione prelevato sabato 30 luglio presso l’azienda Centro Risorse nella zona industriale di Motta di Livenza (TV), dove si era verificato un incendio, confermano, per quanto riguarda le sostanze inquinanti tipiche di tali eventi, che: Diossine e Furani sono risultati al di sotto dei limiti di rilevabilità strumentale, per i Policlorobifenili 9 elementi su 12 hanno valori al di sotto dei limiti di rilevabilità e per i rimanenti i valori sono estremamente bassi.

I risultati mettono in evidenza la presenza di alcuni Idrocarburi Policiclici Aromatici formatisi dalla combustione con valori massimi dell’ordine di 0,0276 µg/m3 per il fenantrene e per gli altri inferiori di alcuni ordini di grandezza, trattasi di valori tipici di un incendio ma che non destano particolare attenzione.

L’incendio ha interessato un’area di stoccaggio coperta da tettoia in cui erano depositati rifiuti liquidi, rifiuti contenenti amianto inertizzati e polveri di metalli. Ora l’area è stata completamente ripulita e resa nuovamente operativa.

incendio Motta di Livenza 30 luglio 2016

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:21

Questa pagina ti è stata utile?