Vai al contenuto

ON LINE GLI ESITI DEL MONITORAGGIO ARIA A VILLAFRANCA VERONESE (VR)

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV), Verona 26 ottobre 2016 - Gli esiti delle campagne di monitoraggio della qualità dell’aria realizzate da ARPAV nel comune di Villafranca di Verona sono disponibili nel sito internet di ARPAV all’indirizzo http://www.arpa.veneto.it/arpav/chi-e-arpav/file-e-allegati/dap-verona/aria/dap-verona-campagne-di-monitoraggio-qualita-dellaria.
Le campagne di monitoraggio della qualità dell’aria, effettuate con stazione rilocabile posizionata in via Messadaglia, sono state svolte dal 22/01/2016 al 30/03/2016 nel semestre invernale e dal 13/06/2016 al 29/07/2016 nel semestre estivo. L’area sottoposta a monitoraggio è intensamente trafficata.

La stazione rilocabile, dotata di analizzatori in continuo per il campionamento e la misura degli inquinanti chimici, ha monitorato monossido di carbonio (CO), anidride solforosa (SO2), biossido di azoto (NO2), ossidi di azoto (NOX), ozono (O3). I dati sono stati anche comparati con quelli delle stazioni di monitoraggio fisse appartenenti alla rete di ARPAV.

La qualità dell’aria del comune di Villafranca è risultata prevalentemente accettabile sia in estate sia in inverno.

laboratorio mobile Verona

Ultimo aggiornamento

09-11-2022 11:21

Questa pagina ti è stata utile?