Vai al contenuto

Incendio a Cordignano (TV). I risultati

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

Incendio a Cordignano (TV). I risultati

(AAV) 11 luglio -

In seguito all'incendio del 7 luglio a Cordignano, l’esito delle analisi relative ai microinquinanti organici del campione di aria ambiente effettuato nella mattinata del 7 luglio a mezzo alto volume, nei pressi del Municipio e dell’Istituto “I. Nievo” di Cordignano, riporta concentrazioni di diossine, furani e idrocarburi policiclici aromatici inferiori ai limiti di quantificazione. Si sono altresì rilevati valori trascurabili di PCB WHO-TEF (policlorobifenili definiti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, pari a 0.0004 pg/m3 picogrammi al metro cubo (rapporto di prova n. 1022493).

Con riferimento al campionamento per la ricerca di fibre d’amianto aereodisperse dal rapporto di prova n. 1022494 si evince che le fibre totali di amianto sono inferiori al limite di quantificazione.

Nella mattina di giovedì 10 luglio è stato effettuato un ulteriore campionamento a mezzo canister per la ricerca di composti organici volatili che ha evidenziato il rientro ad una situazione di normalità, (rapporto di prova n. 1023091).

Ultimo aggiornamento

11-07-2025 15:12

Tags

emergenze

Questa pagina ti è stata utile?