Vai al contenuto

Incendio a Urbana (PD). L'intervento Arpav

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

Incendio a Urbana (PD). L'intervento Arpav

(AAV) 11 giugno -

A seguito della richiesta di intervento dei Vigili del Fuoco, pervenuta nel primo pomeriggio del 10 giugno, Arpav è intervenuta per le verifiche ambientali relative all’incendio dell’edificio in via Corsarelli, 156 nel comune di Urbana (PD). Secondo quanto riferito nel capannone e nell’area antistante risultavano presenti big-bags (sacconi) contenenti materiale plastico.

All’arrivo sul posto dei tecnici Arpav l’incendio presso la struttura era in fase di avanzato spegnimento; sono stati effettuati due campioni di aria ambiente con canister per la ricerca dei composti organici volatili e un campione con pompa ad alto volume per la ricerca di microinquinanti organici in direzione di ricaduta.

Gli esiti analitici dei campioni effettuati mediante canister (rapporti di prova n. 1018664 n. 1018665) non evidenziano criticità ambientali, risultando tutti i composti ricercati in concentrazione inferiore ai limiti di quantificazione (< 1 ppb, parti per miliardo). Le analisi relative ai microinquinanti organici verranno fornite non appena disponibili.

Aggiornamento del 19 giugno - Le analisi sui microinquinanti organici non evidenziano criticità ambientali (rapporto di prova n. 1018680).

Ultimo aggiornamento

19-06-2025 13:07

Tags

emergenze

Questa pagina ti è stata utile?