(AAV), 14 agosto -
Tra i giorni 10 e 12 agosto Arpav ha effettuato i campionamenti del mese su tutte le 174 acque di balneazione del Veneto.
Si è trattato della:
- quinta campagna di monitoraggio, quarta in stagione balneare, sulle 165 acque di balneazione del mare Adriatico (95 aree), specchio nautico di Albarella (1 area), lago di Garda (65 aree), lago di Lago (2 aree) e lago di Santa Maria (2 aree), (stagione balneare 1° maggio - 30 settembre);
- quarta e ultima campagna di monitoraggio, terza in stagione balneare, per le 9 acque di balneazione del lago di Santa Croce (4 aree), lago del Mis (1 area) e lago di Centro Cadore (4 aree) (stagione balneare 15 giugno - 31 agosto).
L’esito delle analisi è stato favorevole su tutte le 174 acque di balneazione e i risultati delle analisi sono disponibili:
nelle pagine dedicate del sito
nella APP ARPAV Ambiente
nel “Portale acque Balneazione” del Ministero della Salute
In settembre, tra i giorni 7 e 9, sarà effettuato l’ultimo campionamento della stagione balneare 2026 sulle 165 acque di balneazione di mare Adriatico (95 aree), specchio nautico di Albarella (1 area), lago di Garda (65 aree), Lago (2 aree) e Santa Maria (2 aree).