Vai al contenuto

Incendio FLY a Silea (TV). L'intervento Arpav

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

Incendio FLY a Silea (TV). L'intervento Arpav

(AAV) 5 ottobre -

Nel pomeriggio di domenica 4 ottobre, a seguito di una chiamata dei Vigili del Fuoco, personale Arpav è intervenuto per un incendio che ha coinvolto lo stabilimento FLY in via Galileo Galilei a Silea.

I tecnici dell’Agenzia hanno prelevato durante le operazioni di spegnimento campioni di aria per l’analisi di sostanze organiche volatili nelle zone di maggiore ricaduta, viicno alla scuola media in via Tezze e della Casa di riposo in viale della Libertà, nel comune di Silea. Le analisi effettuate hanno evidenziato la presenza nei fumi di composti organici tipici dei prodotti di combustione in bassissima concentrazione o tracce (RdP n. 1128417 e n. 1128418).

È stato effettuato anche un campionamento di aria ambiente per la ricerca di microinquinanti organici, i cui esiti saranno comunicati appena disponibili.

Per quanto si è potuto appurare nei pressi dell’incendio non si sono riscontrate compromissioni dovute alle acque di spegnimento.

Ultimo aggiornamento

05-10-2026 11:23

Tags

emergenze

Questa pagina ti è stata utile?