Vai al contenuto

INCENDIO ALLA TECNO RUBBER DI ZEVIO. L'INTERVENTO DI ARPAV

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

(AAV), 28 giugno - Alle 3.25 di oggi Arpav è stata allertata dai Vigili del Fuoco per un incendio iniziato intorno all'una in via dell'artigianato a Zevio presso l'azienda Tecno-Rubber.
Fortunatamente le condizioni meteorologiche hanno portato ad una stratificazione dei fumi dell'incendio a circa 200 metri di quota inoltre l'aumento delle temperature nel corso della mattinata ha determinato la diluizione del fumo e un ulteriore spostamento verso l'alto.
Sono stati fatti prelievi di aria con canister in prossimità della zona interessata dall'incendio e presso l'abitato di Bosco di Zevio. Sono stati, inoltre, effettuati prelievi di polveri con campionatori ad alto flusso per la determinazione di IPA e diossine a Bosco (centro abitato più vicino all'incendio ed in direzione del fumo) e in prossimità della ditta antistante il luogo dell'incendio (Viale dell'industria). Infine si è eseguito nel pozzetto all'interno del recinto dell'azienda interessata dal fuoco un campione delle acque di spegnimento.

Ultimo aggiornamento

10-02-2023 13:03

Tags

emergenze

Questa pagina ti è stata utile?