Vai al contenuto

A Vicenza, porte aperte alla scuola

Comunicato stampa
Data di pubblicazione:

A Vicenza, porte aperte alla scuola

(AAV) 14 novembre -

Il dipartimento Arpav di Vicenza ha ospitato il 13 novembre, nella forma “porte aperte”, gli studenti delle classi III, IV e V dell’istituto aeronautico San Filippo Neri di Vicenza. La visita rientra nelle iniziative di trasparenza e in particolare nelle attività di educazione e informazione ambientale anche per le scuole.

L’incontro ha avuto l’obiettivo di presentare agli studenti le attività istituzionali dell’Agenzia e precisamente le attività di controllo delle fonti di pressione, il monitoraggio delle matrici ambientali, il controllo degli agenti fisici e gli interventi in emergenza.

Personale dell’Agenzia ha illustrato e spiegato le attività, anche con dimostrazioni pratiche, sul monitoraggio delle acque e qualità dell’aria, controllo degli scarichi, campionamenti di aria e acque superficiali in emergenza, interventi per contenere l’inquinamento dei corsi d’acqua. I ragazzi e le ragazze hanno poi visto come i tecnici dell’Agenzia misurano il rumore, i campi elettromagnetici e controllano l’inquinamento luminoso.

Ultimo aggiornamento

14-11-2024 14:45

Questa pagina ti è stata utile?