Vai al contenuto

Il futuro è nelle tue mani. Fai sentire la tua voce, partecipa alla Conferenza sul futuro dell’Europa!

Notizia
Data di pubblicazione:

La Conferenza offre ai cittadini europei un'occasione unica per ragionare sulle sfide e le priorità dell'Europa. Chiunque potrà utilizzare questo strumento per dire la sua sul futuro dell'Unione europea che vorrebbe.
Il Parlamento europeo, il Consiglio e la Commissione europea, si sono impegnati ad ascoltare la voce degli europei e a dare seguito, nell'ambito delle rispettive competenze, alle sollecitazioni ricevute dai cittadini. Come? Entro la primavera del 2022 la Conferenza dovrebbe giungere a conclusioni e fornire orientamenti sul futuro dell'Europa.

Una piattaforma digitale è il cuore della Conferenza sul futuro dell'Europa, in cui tutti i cittadini europei hanno l’opportunità di esprimersi, raccontare l’Europa in cui vorrebbero vivere. I giovani, in particolare, svolgeranno un ruolo centrale nel plasmare il futuro del progetto europeo. Alla conferenza partecipano poi le autorità europee, nazionali, regionali e locali, nonché la società civile e altre organizzazioni che intendono organizzare eventi per confrontarsi con i cittadini e fornire idee.

Il sito della conferenza

Ultimo aggiornamento

16-09-2022 09:58

Questa pagina ti è stata utile?