Vai al contenuto

Meteo e vigneti. Il primo incontro del Trittico Vitivinicolo Veneto

Notizia
Data di pubblicazione:

Stato del vigneto e indicazioni di produzione sono i temi affrontati il 16 giugno, prima tappa del Trittico Vitivinicolo Veneto 2021. All’incontro, in programma online dalle 9.30 alle 12, partecipa anche ARPAV con un intervento di Francesco Rech sull’andamento meteo del primo semestre del 2021.

Nel corso della giornata si parlerà, inoltre, dello stato vegetativo del vigneto veneto, saranno date le prime anticipazioni sulla prossima vendemmia e si chiuderà con un focus sulla viticoltura di precisione. L’evento è organizzato da Veneto Agricoltura, d’intesa con Regione Veneto, ARPAV, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria del Veneto (CREA-VE) e Centro interdipartimentale per la ricerca in viticoltura ed enologia (CIRVE) dell’Università di Padova.

Il Trittico Vitivinicolo Veneto è un’iniziativa rivolta ai produttori del settore vitivinicolo che fotografa e analizza il comparto veneto nelle fasi cruciali dell’annata. I prossimi due appuntamenti saranno ad agosto con l’avvio della raccolta dell’uva e a gennaio quando saranno presentati i dati consultivi della vendemmia e si affronteranno le principali questioni legate ai mercati.

Ultimo aggiornamento

16-09-2022 09:58

Questa pagina ti è stata utile?