Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notizie In primo piano Arpav per la mobilità sostenibile. In bici e a piedi in sicurezza

Arpav per la mobilità sostenibile. In bici e a piedi in sicurezza

16/09/2020

Dal 16 al 22 settembre si svolge la Settimana Europea della Mobilità, un appuntamento importante per le amministrazioni e i cittadini che hanno a cuore il miglioramento della qualità della vita delle nostre città in una logica di sostenibilità. Il tema dell’edizione 2020 "Emissioni zero, mobilità per tutti" invita cittadini e autorità locali a intraprendere iniziative per raggiungere l'obiettivo a lungo termine di un continente a emissioni zero, così come dichiarato da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, alla presentazione del Green Deal europeo.

mobilità sostenibile 2020In bici e a piedi ma in sicurezza. Arpav promuove attivamente la mobilità sostenibile, fra cui l’utilizzo della bicicletta, perseguendo obiettivi di accessibilità, sicurezza stradale, tutela ambientale e qualità della vita. Lo scorso 3 settembre l’osservatorio Aria dell’Agenzia ha partecipato al Tavolo tecnico regionale sulla mobilità ciclistica in cui ha evidenziato l'importante ruolo della ciclabilità in ambito urbano, come alternativa all'uso del mezzo privato, purché avvenga in percorsi sicuri e riducendo la promiscuità con pedoni e traffico veicolare.

Arpav racconterà le esperienze di mobilità sostenibile in un webinar del Cantiere delle donne, format pubblicato su facebook il 22 settembre.

Azioni sul documento

ultima modifica 16/09/2020 15:35