Vai al contenuto

Dal progetto RESPONSe un menu di azioni di adattamento ai cambiamenti climatici

Notizia
Data di pubblicazione:

Dal progetto RESPONSe un menu di azioni di adattamento ai cambiamenti climatici

Sono 160 le azioni di adattamento e mitigazione che compongono il menu predisposto dagli esperti del progetto europeo Interreg RESPONSe . Le azioni potranno essere utilizzate dagli amministratori locali per affrontare gli effetti dei cambiamenti climatici nelle regioni costiere adriatiche.

Le misure di adattamento sono state raccolte in un cruscotto di facile utilizzo. Le pubbliche amministrazioni potranno scegliere le più opportune e adatte alle esigenze locali tra quelle proposte per avviare la pianificazione delle azioni in risposta ai cambiamenti climatici.
Per ogni azione è stata predisposta una scheda descrittiva che include risultati attesi, indicatori, settori di utilizzo, esperienze positive già realizzate e criticità.
Scopri la piattaforma e aiutaci a migliorarla mandandoci nuove azioni!

Arpav è partner del progetto RESPONSe il cui scopo è sostenere le comunità della costa adriatica nel monitorare i cambiamenti climatici in atto, proponendo nuove strategie in grado di aumentare la capacità di adattamento alle conseguenze dei cambiamenti climatici, sensibilizzando i decisori locali e fornendo loro gli strumenti per affrontare le sfide derivanti da questa problematica.

Questa pagina ti è stata utile?