Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notizie In primo piano EcoForum Veneto 2021: l’economia circolare nella transizione ecologica

EcoForum Veneto 2021: l’economia circolare nella transizione ecologica

18/11/2021

Dal 29 novembre al 3 dicembre 2021 si terrà a Padova la tre giorni di Legambiente dedicata all’economia circolare. Tanti i momenti di confronto: dall’analisi di dati e modelli di gestione dei rifiuti, ad approfondimenti dell’agenda politica europea, nazionale e regionale, ai focus tematici, alle opportunità di sviluppo di un’economia circolare a basso impatto ambientale. L’ultimo giorno, il 3 dicembre, sarà presentato il rapporto rifiuti a cura di Arpav e il nuovo piano rifiuti a cura della Regione del Veneto. Nel pomeriggio, dopo la premiazione dei Comuni Ricicloni della regione, si terrà un focus dedicato al progetto europeo RethinkWaste

RethinkWaste è un progetto europeo LIFE che prevede di sviluppare strumenti e procedure  a supporto delle Pubbliche Amministrazioni per migliorare la raccolta differenziata e il riciclo, attraverso l’azione combinata di una tariffa basata sulla misurazione puntuale dei rifiuti prodotti  e sull’adeguata informazione ai cittadini.

Tutti gli eventi dell'EcoForum si terranno in presenza e saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina facebook di Legambiente Veneto.

Azioni sul documento

ultima modifica 18/11/2021 11:31