Vai al contenuto

Forum dei giovani: progetto per la sostenibilità del Veneto - Padova 11 maggio 2022

.

Notizia
Data di pubblicazione:

Forum dei giovani:  progetto per  la sostenibilità del Veneto - Padova 11 maggio 2022

Il Forum dei giovani per la sostenibilità promuove la partecipazione consapevole e attiva dei giovani per la definizione di azioni prioritarie nell’ambito degli Obiettivi dell’Agenda 2030 con particolare riferimento alla Strategia Regionale per lo sviluppo sostenibile. L’opportunità di coinvolgere gli studenti è stata considerata un valore aggiunto finalizzato ad un accrescimento delle conoscenze e delle competenze dei cittadini di domani che si confronteranno con un ambiente sempre più complesso e interconnesso.

L'evento finale del progetto, promosso da Arpav in collaborazione con Regione del Veneto, si svolgerà mercoledì 11 maggio a Padova presso la sala Auditorium dell’Orto Botanico dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Durante la giornata gli studenti delle Scuole secondarie di II grado che hanno partecipato al progetto presenteranno i risultati delle attività svolte in classe e le condivideranno con esperti. L’evento si aprirà con i saluti istituzionali dell’Assessore alla Programmazione e al Bilancio della Regione del Veneto e del Direttore Generale di ARPAV, saranno inoltre presenti gli esperti Michele Pelloso della Regione del Veneto, Stefania Tesser e Luca Zagolin di ARPAV e la ricercatrice Margaretha Breil del Centro Euromediterraneo per i cambiamenti climatici.

Questa pagina ti è stata utile?