Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notizie In primo piano On line il nuovo bollettino Previsione locale nevicate

On line il nuovo bollettino Previsione locale nevicate

07/01/2019

I diffusi danni provocati dagli eventi alluvionali di fine ottobre hanno determinato la formazione di nuovi siti potenzialmente valanghivi che possono interessare anche abitati e viabilità sottostanti. A tutela della popolazione, a partire da martedì 8 gennaio 2019 il Dipartimento Regionale per la Sicurezza del Territorio di ARPAV emetterà un nuovo bollettino meteorologico relativo alle nevicate previste per le cinque aree relative ai Comuni nei quali sono stati individuati i siti potenzialmente valanghivi

La previsione considera diverse fasce altimetriche, differenziate a seconda delle zone interessate, ed è valida per il pomeriggio/sera del giorno di emissione e per i due giorni successivi.
Il bollettino rappresenta uno strumento utile per la gestione dei piani di emergenza comunali in caso di significative nevicate.
Veicolato ai Comuni interessati attraverso i canali della Protezione Civile regionale, il bollettino è disponibile anche al pubblico nella pagina Neve e clima del sito web di ARPAV.

Azioni sul documento

ultima modifica 07/01/2019 15:21