Vai al contenuto

Vivo Bene Veneto: i giovani si raccontano

Notizia
Data di pubblicazione:

Vivo Bene Veneto: i giovani si raccontano

Il 7 novembre 2023 all’Auditorium Padiglione Rama - Venezia Mestre si terrà il convegno “I giovani si raccontano”, un momento di confronto dedicato all’universo giovanile e a chi con questa realtà si interfaccia abitualmente, per presentare i dati raccolti in occasione delle sorveglianze HBSC (Health Behavior School Children) e PASSI, con i racconti dei giovani.

L’evento si articola in diversi percorsi interconnessi: la lettura dei risultati, coinvolgendo i giovani attraverso i loro commenti, l’interpretazione di quanto emerso con la guida di esperti della materia, la ricerca di una risposta, attraverso il confronto tra chi interagisce a vario titolo con i giovani. Infine una tavola rotonda, con il confronto tra chi si interfaccia quotidianamente con il mondo giovanile del mondo sanitario e sociale, e della scuola.

L’iniziativa rientra nel Programma Regionale “Scuole che promuovono Salute”, presente nel Piano Regionale Prevenzione 2020-2025 e nel protocollo d’intesa Salute in tutte le Politiche Scuola-Regione e Veneto per la Salute.

Per poter partecipare all’evento è necessaria la registrazione

Programma e iscrizioni

Ultimo aggiornamento

30-10-2023 13:27

Questa pagina ti è stata utile?