Vai al contenuto

Progetti, laboratori, quiz, audiovisivi: le proposte educative di Arpav per le scuole

Notizia
Data di pubblicazione:

Progetti, laboratori, quiz, audiovisivi: le proposte educative di Arpav per le scuole

Per promuovere tra i più giovani la cittadinanza attiva e rispondere alle sfide degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, l’Agenzia ambientale propone alle scuole una varietà di iniziative per l’anno scolastico 2021/2022. Percorsi educativi, laboratori, concorsi a premi con quiz e con produzione di audiovisivi: differenti approcci e metodologie educative per accompagnare i giovani nel cambiamento, promuovendo comportamenti responsabili e stili di vita orientati alla sostenibilità.

Aperte le iscrizioni
Per aderire ai progetti, tutti gratuiti, è necessario compilare entro il 30 ottobre p.v. il modulo on line di pre-iscrizione disponibile al link indicato nelle singole schede dei progetti; le richieste saranno accolte in ordine cronologico di arrivo.

I progetti proposti per giovani e scuole di tutti gli ordini, dall’infanzia alla secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022:

  • Raccontiamoci le favole
  • A scuola di stili di vita
  • Concorso QUALeidEA Quiz
  • Concorso #arpaVideo 2022
  • Prepaired!
  • Forum dei giovani per la sostenibilità

Proposte di educazione alla sostenibilità per le scuole del Veneto | anno scolastico 2021/22

La conferma dell’iscrizione, in base alla disponibilità dei posti, sarà comunicata alle scuole entro il 10 novembre. I dettagli, il calendario degli incontri e l’organizzazione delle attività saranno successivamente comunicati e concordati con i docenti prima dell’avvio dei progetti.

Per ulteriori informazioni inviare una email a ea@arpa.veneto.it

Questa pagina ti è stata utile?