Ultimo aggiornamento
16-09-2022 09:58
L'8 e 9 giugno Arpav partecipa al Forum Compraverde Veneto Buygreen, l’iniziativa della Regione Veneto per promuovere e valorizzare le migliori esperienze di bandi verdi e di processi e prodotti innovativi in un’ottica di sviluppo sostenibile.
“Transizione ecologica e le nuove opportunità offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)” sarà il tema della prima giornata, nel corso della quale verranno assegnati i premi per le “Stazioni Appaltanti” e le “Imprese”. Il pomeriggio sarà dedicato ai risultati del secondo anno di attività del tavolo di lavoro sul Green Public Procurement - GPP, frutto dell’intesa tra Regione del Veneto, le Università della regione, Arpav e Unioncamere Veneto. La gestione e recupero dei rifiuti plastici in Veneto sarà il tema dell’intervento di Stefania Tesser di Arpav che evidenzierà le criticità e la necessità di puntare su processi di recupero innovativi e di orientare i processi produttivi verso materiali semplici da riciclare.
“Ridisegnare le città” sarà il tema del 9 giugno, giornata in cui si parlerà di edilizia sostenibile e di gestione innovativa del verde pubblico. Luca Marchesi della Regione del Veneto approfondirà la tematica della gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione. Nel pomeriggio tra i partecipanti anche il progetto LIFE Prepair, con un intervento su “CAM del Verde Pubblico: il manuale operativo”.
scarica il programma
link per la registrazione alle giornate
