Vai al contenuto

Meteo Ferragosto. Molto caldo fino a venerdì, calo nel weekend

Notizia
Data di pubblicazione:

Meteo Ferragosto. Molto caldo fino a venerdì, calo nel weekend

In questi giorni stiamo sperimentando temperature molto superiori alla norma, sia nei valori massimi che in quelli minimi. Infatti, dopo una prima decade di agosto che è risultata più calda della media ma non in modo marcato, a partire da sabato le temperature sono aumentate ulteriormente superando la media di 4-6 °C.

Le condizioni di stabilità con precipitazioni pressoché assenti e temperature molto elevate, continueranno almeno fino a venerdì 16 incluso. La giornata di Ferragosto sarà soleggiata, calda e senza precipitazioni (al più con una probabilità molto bassa di qualche piovasco pomeridiano sui monti). Non si profilano infatti in questi giorni perturbazioni e precipitazioni, a parte qualche occasionale rovescio o temporale specie in montagna, senza effetti significativi sulle temperature.

Da sabato l’avvicinarsi da ovest di una circolazione ciclonica con aria più fredda in quota potrà portare condizioni di instabilità, che al momento sembra interessare soprattutto la giornata di domenica.

leggi di più

Ultimo aggiornamento

14-08-2024 13:11

Tags

meteo

Questa pagina ti è stata utile?