Vai al contenuto

Si torna a scuola: le proposte Arpav di educazione alla sostenibilità

Notizia
Data di pubblicazione:

Si torna a scuola: le proposte Arpav di educazione alla sostenibilità

Come ogni anno si riaprono a settembre le selezioni per le proposte educative dell’Agenzia rivolte alle scuole venete: laboratori in classe con esperti, quiz, concorsi a premi, produzione di video e elaborati. Le proposte utilizzano differenti approcci e metodologie educative per promuovere comportamenti responsabili e stili di vita orientati alla sostenibilità e al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Scarica il pdf link

Per aderire ai progetti gratuiti, è necessario compilare il modulo on line di pre-iscrizione riportato nelle singole schede progetti; le richieste saranno accolte in ordine cronologico di arrivo e in proporzione al numero di posti disponibili per provincia e alle risorse dedicate.

La protezione ambientale, mission dell’agenzia, finalizzata alla tutela e alla sicurezza del territorio e delle comunità locali, avviene anche attraverso azioni di promozione e diffusione della cultura ambientale. I dati attuali sulla qualità dell’ambiente e i problemi ad essi connessi indicano la necessità di un cambiamento culturale, di una diversa visione del mondo e l’educazione è lo strumento principale per costruire il cambiamento e per promuovere nei cittadini, giovani e adulti, comportamenti responsabili e stili di vita orientati alla sostenibilità, riducendo gli sprechi e l’impatto ambientale nell’uso delle risorse naturali.

Per informazioni inviare una email a ea@arpa.veneto.it | Ufficio Comunicazione e educazione alla sostenibilità - Area Giuridica e Organizzativa Arpav

Questa pagina ti è stata utile?