Vai al contenuto

AdriaClim. Un mare di opportunità per l’adattamento costiero: la conferenza finale e altri eventi

Notizia
Data di pubblicazione:

AdriaClim. Un mare di opportunità per l’adattamento costiero: la conferenza finale e altri eventi

9 maggio 2023
Conferenza internazionale “Science and governance: a sea of opportunities for coastal adaptation”, evento finale del progetto Interreg Italia-Croazia AdriaClim realizzato per promuovere la cooperazione transfrontaliera tra Italia e Croazia nello sviluppo di piani di adattamento ai cambiamenti climatici specifici per il territorio costiero.

Nel corso della conferenza saranno presentati i principali risultati del progetto, che daranno il via al dibattito delle quattro sessioni tematiche previste. I temi affrontati spazieranno dalle strategie internazionali per la protezione delle aree costiere all’utilizzo delle conoscenze scientifiche a supporto delle decisioni, dalle scelte di adattamento locale alla citizen science e alla comunicazione in ambito meteo-climatico. 

L’evento si terrà presso la Sala Cavalcoli, viale Farini 14 Ravenna, ore 9.30-16.00
leggi di più
scarica il programma

12 maggio 2023
E’ rivolto ai portatori di interesse l’evento “Adattamento ai cambiamenti climatici a Venezia. A che punto siamo e dove stiamo andando?.

I risultati delle attività di educazione ambientale e di approfondimento tecnico saranno il punto di partenza del confronto sulle azioni comuni che tutte le parti, pubbliche e private, sono chiamate a mettere in campo per rispondere alle sfide poste dal cambiamento climatico.

L'evento si terrà presso l’Auditorium della Città Metropolitana di Venezia via Forte Marghera 191 Venezia Mestre, 9.30-13.00.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi link.
scarica il programma

SAVE THE DATE!

8 giugno 2023 Dai risultati del progetto AdriClim verso la strategia Regionale di adattamento ai Cambiamenti Climatici” evento a Venezia organizzato da Arpav

maggiori informazioni sul progetto

Questa pagina ti è stata utile?