Vai al contenuto

Ondata di caldo in Veneto nell'ultima decade di agosto

Notizia
Data di pubblicazione:

Ondata di caldo in Veneto nell'ultima decade di agosto

Come preannunciato nei giorni scorsi, dopo una prima metà di agosto relativamente mite e a tratti variabile, dai giorni a ridosso di Ferragosto la configurazione meteorologica sull'Europa ha iniziato a modificarsi, con l'ingresso di un'area anticiclonica che si estende progressivamente dal nordovest dell'Africa attraverso Spagna e Francia, fino al nord Italia.

Le temperature, in progressivo aumento da giorni, sono tornate su valori ben superiori alle medie, specie considerando il periodo piuttosto avanzato, ormai verso la fine, della stagione estiva.

Le previsioni per i prossimi giorni

La settimana in corso non vedrà significative variazioni; si avranno ancora condizioni di tempo molto caldo dovuto alla persistenza dell'anticiclone attualmente presente.

Un cambiamento sensibile della situazione è atteso tra sabato 26 e domenica 27, quando l'irruzione da nordovest di correnti occidentali porterà aria ben più fresca con precipitazioni e calo generale delle temperature.

leggi di più

Ultimo aggiornamento

23-08-2023 11:42

Tags

meteo

Questa pagina ti è stata utile?